In un sabato pomeriggio piovoso di inizio marzo può venire voglia di tirarsi su il morale con qualcosa di buono, dolce e cioccolatoso. Giacomo ieri ha preparato questi ottimi brownies che hanno riempito la casa di un delizioso profumo di cioccolato.
Ecco la ricetta semplicissima e super calorica, proprio per quando si è un po' giù di morale:
250 g. di cioccolato fondente,
150 g. di burro,
150 g. di zucchero,
60 g. di farina,
3 uova,
40 g. di noci o mandorle,
un pizzico di sale,
una bustina di lievito.
Fondere a bagnomaria il cioccolato e il burro. Togliere dal fuoco e unire al composto lo zucchero, le uova , la farina, le noci sbriciolate, il sale e lo lievito. Frullare insieme tutti gli ingredienti e versare in uno stampo rettangolare prima unto e cosparso di farina. Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30-40 minuti. Lasciare raffreddare nel forno. Tagliare a quadrati e spolverare con zucchero a velo. Sono ottimi serviti con le fragole o con un ciuffo di panna.
Piatto in gres con impressione di pizzo L'Officina
Se ti interessa rimanere aggiornato sulle iniziative, avere degli sconti sulle ceramiche o anche solo seguire il mio lavoro puoi iscriverti alla newsletter #slowclayfastfood.
Iscrivendoti alla newsletter riceverai subito un buono sconto da utilizzare sul tuo prossimo ordine! Non perdere l'occasione!
Comments